Bilancio del 2013, ovvero “riassunto delle puntate precedenti”

Buongiorno e felice 2014 a tutti!
Spero che il vostro Capodanno sia passato serenamente e che abbiate ancora 10 dita attaccate alle mani nonostante i botti.
Prendendo spunto dal post di Sara ho pensato anch’io di fare un bilancio di questo 2013 appena concluso, visto che anche questo desolato blog è nato nell’arco degli ultimi 12 mesi!

GENNAIO e FEBBRAIO sono volati nella realizzazione della tesi: avendo dato l’ultimo orrendo esame a metà dicembre 2012 mi sono messa subito al lavoro per potermi laureare a marzo.
Ho realizzato un bislacco lavoro dal titolo “Non è mai troppo tardi” per imparare dalla TV: evoluzione degli insegnamenti televisivi da Telescuola a Real Time che fa ancora sorridere tutti quelli a cui dico il titolo! 🙂
Seguendo le indicazioni sulla stesura della tesi che si trovano sul sito di Scienze della Comunicazione sono riuscita a presentare un lavoro discreto e a non andare fuori corso, che è stata la mia vera soddisfazione.

MARZO è stato dunque il mese dedicato quasi interamente alla laurea.
Essendo molti i laureati ad ogni sessione a Scienze della Comunicazione ho discusso la tesi il 7 e mi hanno proclamato in collettività 20 giorni dopo (!!!), ma questo mi ha permesso di organizzare come si deve una festa degna di questo nome per il giorno della proclamazione e di godermi la sera dell’8 marzo in limousine con le amiche libera del fardello della discussione! 😀

In piena crisi post-laurea ho inaugurato anche questo blog, che col contagocce risponde spesso alle domande esistenziali che molti si pongono sui motori di ricerca!

APRILE è stato segnato dal viaggio in Irlanda che ha dato il via alla categoria VIAGGI del blog neonato.
Il 2013 è stato sicuramente l’anno in cui ho viaggiato di più in vita mia, e trovo sia utile condividere queste esperienze sul web in modo da rendere più facile l’organizzazione di un viaggio a chi passerà di qua in cerca di informazioni.

MAGGIO è il mese del mio compleanno, quest’anno ne ho fatti 24 e mi sono resa conto che il quarto di secolo è dietro l’angolo! Dai 20 in poi mi piace festeggiarli tra molti amici, ma stavolta ho preferito una tranquilla cena con le mie tre compagne di merende che mi hanno regalato tre versioni di una meravigliosa maglietta promozionale con stampato il mio marchio e i miei contatti, per quando vado in giro a realizzare riprese video che carico sul mio canale YouTube, VideoQuerz.

GIUGNO l’ho passato appunto arricchendo il più possibile il mio portfolio online di svariate documentazioni audiovisive: ho realizzato il mio primo video di un matrimonio per un amico del mio uomo che è convolato a giuste nozze, ho documentato la ZombieWalk, la parata ParTòt (un grande evento che coinvolge molti miei amici con cui passo sempre una giornata afosa, ma piacevole), e altri eventi più o meno formali per tenermi in allenamento con la telecamera in mano.

LUGLIO invece è stato il mese delle vacanze low cost un’esperienza senza troppe pretese, ma che mi ha dimostrato che non è necessario spendere cifre astronomiche per passare due piacevoli settimane di vacanza tra gente simpatica.

Ad AGOSTO era ancora tempo di vacanze, sia a Monaco con l’uomo che a Barcellona con le amiche. Questo periodo mi ha infatti lasciato abbastanza stesa dal punto di vista economico: tutti i miei risparmi alla fine di agosto erano ridotti all’osso.

SETTEMBRE è stato il mese più frustrante ed è durato un’eternità perché ero in attesa di svolgere i test d’ammissione per il corso che mi interessava frequentare prima di ottobre, invece non ho saputo i risultati fino ai primi di novembre.

NOVEMBRE finalmente mi ha portato la notizia della mia ammissione al corso di formazione professionale che frequenterò da pendolare fino a luglio 2015, in cui colmerò tutte le mie lacune di esperta di comunicazione sia dal punto vista pratico che teorico.

DICEMBRE è stato il mese dei regali di Natale, dell’organizzazione delle cene e dei pranzi con le compagnie numerose, e infine del Capodanno, che ho passato insieme a due amiche, perché cerco sempre di andare dove c’è più bisogno di me 🙂

So che non sono state feste serene per tutti i miei amici e spero di avere la forza di dare il mio sostegno a tutti.

Tanto affetto!

Ehi tu! Avrai qualcosa da dire, no?!

